Insufflaggio con fiocchi di cellulosa 2018-01-12T09:59:41+00:00
Home » Insufflaggio con fiocchi di cellulosa

INSUFFLAGGIO CON FIOCCHI DI CELLULOSA

Realizzare un buon isolamento termico di solette e pareti significa un risparmio di energia e denaro e un maggior confort abitativo. Utilizzare prodotti a basso impatto ambientale per noi è fondamentale, per questo motivo ci siamo specializzati nell’utilizzo di fiocchi di cellulosa per l’isolamento termo-acustico degli immobili.

Cosa sono i fiocchi di cellulosa?

I fiocchi di cellulosa, materiale ecologico e riciclato, sono utilizzati da oltre sessant’anni per la coibentazione degli edifici. I fiocchi di cellulosa vengono prodotti dal recupero della carta dei giornali non venduti e triturati in piccoli fiocchi, vengono poi trattati con prodotti non nocivi per l’uomo che li rendono inattaccabili da muffe, insetti e topi.

Come si installano i fiocchi di cellulosa?

L’installazione di fiocchi di cellulosa nel miglioramento termico e acustico viene eseguita con appositi macchinari da personale specializzato nel campo della riqualificazione energetica degli edifici, previo accurato sopralluogo per stabilire come intervenire. La proprietà dei fiocchi garantisce nel corso degli anni una perfetta tenuta senza problemi di assestamento. I nostri installatori sono formati e certificati dalla CWA.

I vantaggi dell’insufflaggio con fiocchi di cellulosa

Sono numerosi i vantaggi derivanti dall’insufflaggio con fiocchi di cellulosa

  • È un eccellente isolante termo-acustico (fino al 70% di isolamento in più rispetto a un isolante tradizionale)
  • È un isolante conveniente, salubre, traspirante e scarsamente invasivo
  • Rapidità di intervento
  • Possibilità di beneficiare di detrazioni fiscali
  • Permette di evitare ponti termici
  • Protegge da umidità, la cellulosa è un ottimo rimedio contro le muffe
  • È un materiale ecologico ricavato da carta riciclata
  • Protegge dagli incendi. è un materiale autoestinguente e altamente resistente al fuoco
  • Riduce l’energia utilizzata per riscaldare e rinfrescare casa, la cellulosa attenua la dispersione del calore e del fresco
insufflaggio sottotetto ControsoffittiMangiacavalli
insufflaggio controsoffitto
insufflaggio

Insufflaggio con fiocchi di cellulosa: diverse tecniche di impiego

Insufflaggio della cellulosa in intercapedine

La cellulosa può essere installata in diverse situazioni, negli spazi ricavati tra il solaio e pavimento delle vecchie costruzioni con solette in legno, dentro i muri a cassa vuota, cioè che hanno una intercapedine, e ovunque ci siano degli spazi da riempire. Nel caso più frequente, ovvero nell’insufflaggio a parete, si può intervenire sia dall’esterno dell’immobile che dall’interno dell’appartamento, praticando dei fori nelle pareti e “soffiando” all’interno la cellulosa, i fori poi vengono accuratamente richiusi.

insufflaggio pareti ControsoffittiMangiacavalli

Insufflaggio aperto

Per superfici non calpestabili, quali i sottotetti non agibili, la cellulosa può essere applicato in posa libera, creando un “tappeto” di fiocchi che rallenta il passaggio dal tetto verso i locali sottostanti del caldo estivo e che impedisce al caldo di migrare verso l’esterno nei mesi freddi.
Il materiale è insufflato sotto pressione secondo una procedura in grado di coibentare termicamente e acusticamente senza dispersioni né scarti risparmiando tempo e costi.

insufflaggio aperto sottotetto ControsoffittiMangiacavalli

New Courses

Contact Info

1600 Amphitheatre Parkway New York WC1 1BA

Phone: 1.800.458.556 / 1.800.532.2112

Fax: 458 761-9562

Web: ThemeFusion

Articoli recenti